Il nuovo calendario è provvisorio fino ai primi di febbraio, quando entrerà ufficialmente in servizio la nuova società che ha vinto l’appalto. “Il calendario che arriva fino al mese di giugno – dichiara Valeria Salvatori, consigliere comunale delegato alla raccolta differenziata – verrà distribuito nei prossimi giorni a tutte le famiglie. Successivamente, sarà cura dell’Amministrazione fornire il materiale di informazione sulle novità del servizio”. Di seguito tutte le info:
Scarti alimentari e organici – Lunedì, giovedì e sabato (Non introdurre alimenti e contenitori di alimenti. Utilizzare esclusivamente sacchetti biodegradabili e compostabili).
Imballaggi in plastica – Mercoledì (Svuotare e sciacquare i contenitori. Ridurre il volume schiacciando gli imballaggi)
Imballaggi in vetro e metallo – Lunedì (Non introdurre buste di plastica. Svuotare e sciacquare i contenitori. Ridurre il volume, schiacciando gli imballaggi.
Carta, cartone e cartoncino – Martedì (Non introdurre carta sporca di alimenti. Svuotare e sciacquare i contenitori. Ridurre il volume, schiacciando gli imballaggi)
Materiali non riciclabili – Venerdì (Non introdurre rifiuti liquidi, né materiali riciclabili. Raccogliere i rifiuti in qualsiasi sacchetto, ben chiuso)
Per maggiori informazioni: www.comunedicastelmadama.it.